banner_sponsorTennis_01.jpg

5/05 - Scarica il programma aggiornato del Seminario.

La Scuola dello Sport prosegue la fortunata iniziativa di formazione DentroloSport, dopo la recente esperienza del Torneo RBS 6 Nations di Rugby. Si tratta di un appuntamento che coniuga un momento d’aula con un seminario dedicato a una tematica di management sportivo e la possibilità di seguire dal vivo un grande evento sportivo: gli Internazionali BNL d’Italia (9-10 maggio 2008).

Foro Italico: nel mese di maggio sono di scena a Roma gli Internazionali d’Italia di Tennis 2008 maschili e femminili. Ancora una volta viene confermato un parterre di eccezione per il prestigioso Torneo, compreso nel circuito Masters Series, giunto alla 78esima edizione. Gli appassionati della “Terra Rossa” potranno vedere in azione i più forti giocatori del mondo: tra questi, lo svizzero Roger Federer, il suo avversario di sempre, nonché mattatore delle tre precedenti edizioni, lo spagnolo Rafael Nadal e il loro più difficile avversario, il serbo Novak Djokovic, recente vincitore agli Australian Open. Tutti pronti a regalare uno spettacolo di straordinario livello tecnico. Al Torneo, che comprende anche le qualificazioni e le finali della prestigiosa Categoria Femminile, sono attesi circa 130mila spettatori.

Questa la formula all-inclusive del nuovo Seminario-Evento:

• Seminario di studi dedicato alle strategie di sponsorizzazione di un Torneo tennistico, partendo dall’esperienza degli Internazionali BNL d’Italia;
  • 1 biglietto di ingresso alle semifinali maschili di sabato 10 maggio 2008 (Distinti Monte Mario); nello stesso pomeriggio, accesso al Villaggio Ospitalità.

Il pacchetto comprende inoltre:

• 1 pernottamento in camera singola per la notte del 9 maggio presso l’Hotel dello Sport dell’Acqua Acetosa in formula B&B;
  • Coffe-break e colazione di lavoro di sabato mattina;
  • Trasferimento in pullman agli impianti del Foro Italico.

Sarà l’occasione per trascorrere uno splendido weekend nella Capitale, nella accogliente cornice del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dove ha sede la Scuola dello Sport, centro di eccellenza della cultura sportiva in Italia, per assistere da protagonista a un grande evento del calendario sportivo 2008.

Responsabile scientifico del seminario è il Prof. Alain Ferrand, esperto di marketing, Direttore del Centro di Ricerca in Scienze Gestionali dell’Università di Poitiers, Docente della Scuola dello Sport, autore di Routledge Handbook of Sport Sponsorship (ed. Routledge) e curatore di uno studio sulle sponsorizzazioni e la brand-equity del Torneo Roland Garros di Parigi. Interverranno inoltre al Seminario: il Direttore operativo degli Internazionali BNL d’Italia Dott. Diego Nepi Molineris (Coni Servizi SpA) e altri esponenti del Comitato Organizzatore; il dott. Marco Meneschincheri (Responsabile Marketing della Federazione Italiana Tennis) e la dott.ssa Silvia Bacanale (Responsabile Comunicazione Area Grandi Clienti BNL).

Visualizza il programma del Seminario, aggiornato al 5/05, e il comunicato relativo al 2° Seminario-Evento DentroLoSport.

E' possibile acquistare la formula all-inclusive, che comprende Seminario + pernotto + biglietto, oppure il solo Seminario (eventualmente abbinato al pernotto o al biglietto di ingresso agli Internazionali). Nel modulo di iscrizione, è sufficiente indicare qual è la formula prescelta. Attenzione: dopo aver inoltrato la domanda, prima di effettuare il pagamento attendere la conferma di disponibilità di posto, poichè i biglietti disponibili sono solo venticinque.
Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a visualizzare la scheda informativa nel box "Scadenze" della homepage, oppure rivolgervi a fms.marketing@coni.it.